Costa Crociere ha scelto il semi-rimorchio a doppio piano Burgers Carrozzerie di Multitrax – azienda di Cremona specializzata nel commercio internazionale di rimorchi e semirimorchi – per il trasporto delle forniture necessarie per la nave Costa Fascinosa: un tragitto di oltre 1000 km con destinazione Taranto, in abbinamento con i mezzi a BIO-LNG di LC3 Trasporti, azienda umbra leader nel trasporto sostenibile con sede a Gubbio, che effettuerà il servizio logistico.
Una scelta all’insegna dell’innovazione che consentirà di ridurre l’impatto dei trasporti sull’ambiente con molteplici benefici: il semi-rimorchio a doppio piano Burgers consente di trasportare fino al 60% in più rispetto a un semirimorchio tradizionale con un risparmio di CO2 pari al 40%; è equipaggiato con pannello solare IM Efficiency che alimenta sia il funzionamento della sponda idraulica del semirimorchio durante le operazioni di carico/scarico, sia la batteria 24V del camion in maniera totalmente green; i mezzi alimentati a BIO-LNG determinano una riduzione delle emissioni dirette di CO2 del 78% rispetto a veicoli Diesel Euro 6. Non solo. Con due viaggi Burgers trasporta l’equivalente di tre semirimorchi standard: questo permette di ridurre il traffico veicolare, decongestionare le strade e garantire un comfort maggiore agli autisti.
“Il nostro obiettivo è contribuire a rivoluzionare il mondo dei trasporti in Italia, affinché sia sempre più efficiente e sostenibile, per la società e il Pianeta. Siamo felici di collaborare con partner di primo livello che condividono la nostra stessa missione” ha commentato con orgoglio Multitrax dalla pagina Linknedin aziendale.