SCALAR, la piattaforma di ZF (gruppo tecnologico attivo a livello globale in prodotti e sistemi avanzati per la mobilità di autovetture, veicoli commerciali e industriali e applicazioni nell’ambito della tecnologia industriale) per la gestione delle flotte, migliora ulteriormente il tracciamento del trasporto merci grazie alla nuova partnership con Shippeo, leader globale nella visibilità del trasporto multimodale in tempo reale.
La collaborazione integra, infatti, in modo efficace le tecnologie di tracciamento avanzate di Shippeo per i trasporti via terra, mare e aerei, nella piattaforma di ZF, assicurando visibilità in tempo reale e predittiva ai fornitori logistici che potranno così minimizzare potenziali ritardi e ottimizzare al contempo l’efficienza nei trasporti di lunga percorrenza e nelle consegne, migliorando la puntualità di quest’ultime.
Con questa integrazione le flotte avranno visibilità in tempo reale sul tempo stimato d’arrivo (ETA) sia per le motrici sia per i rimorchi. Con l’integrazione di Shippeo i vettori potranno acquisire anche importanti informazioni sulle prestazioni dei sub-vettori, consentendo loro di semplificare i processi operativi. Inoltre, i vettori avranno un facile accesso ad accurati report sulle emissioni di CO2 per singolo ordine di trasporto, consentendo loro di ridurre l’impatto ambientale.