Il Gruppo KRONE annuncia il suo investimento nel Gruppo Schwarzmüller e la relativa partnership nell’industria dei veicoli commerciali europei. Una collaborazione strategica che mira a rafforzare l’espansione congiunta delle reti di produzione e la creazione di servizi nazionali tramite una gamma di prodotti complementari.
Con un fatturato annuo di 390 milioni di euro e 1.950 dipendenti, il gruppo austriaco Schwarzmüller, con sede a Freinberg vicino a Schärding, è un importante produttore europeo di veicoli specializzati nel settore dei veicoli commerciali. Il suo ampio portafoglio comprende il trasporto a lunga distanza, la costruzione e l’infrastruttura, caratterizzato da costruzioni leggere e numerose opzioni di personalizzazione dei prodotti, e in particolare rimorchi leggeri, semirimorchi ribaltabili robusti, cisterne di alta qualità etrasportatori di container nel settore dello smaltimento dei rifiuti della consociata Hüffermann. Il portafoglio include anche carrozzerie per camion, rimorchi a pianale ribassato, rimorchi con pavimento mobile e veicoli per il trasporto di legname. I suoi quattro moderni siti di produzione in Germania, Ungheria, Repubblica Ceca e Austria e le sue filiali in altri nove paesi consolidano la presenza e la rete di vendita di KRONE in Europa. L’integrazione di queste sedi sotto l’ombrello del Gruppo Veicoli Commerciali Krone promette, infatti, di aumentare la capacità di distribuzione e di espandere le reti di servizio, avvicinandosi ulteriormente ai clienti in tutto il mercato europeo.
La nuova partnership industriale rispetta l’indipendenza dei forti marchi del Gruppo Schwarzmüller, preservando l’identità per un approccio cliente personalizzato e sfruttando sinergie per l’innovazione e la crescita.
“Questa partnership è un passo significativo verso un portafoglio prodotti e un mondo di servizi più ampi, mirando a offrire sempre la soluzione di trasporto giusta a ciascun cliente” ha sottolineato Bernard Krone, Presidente del Consiglio di Sorveglianza del Gruppo KRONE. Concorde anche Beate Paletar, proprietaria del Gruppo Schwarzmüller: “La nuova partnership industriale è un’opportunità per professionalizzare ulteriormente l’azienda, affrontare al meglio gli ostacoli normativi e garantire un futuro sicuro con posti di lavoro stabili. Entrambe le aziende a conduzione familiare condividono valori simili e guardano avanti a una collaborazione fruttuosa”.