DKV Mobility, la piattaforma B2B leader in Europa per i pagamenti e le soluzioni on the road, pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2023, che mette in evidenza la strategia, gli impegni e i progressi compiuti dall’azienda nell’attuazione degli obiettivi ESG. In particolare, nel 2023, DKV Mobility ha ridotto la propria Corporate Carbon Footprint (CCF) del 50,4% rispetto all’anno di riferimento 2019. L’azienda ha così raggiunto la prima parte del suo Green Pledge, annunciato nel 2021: ridurre le emissioni di CO₂ nell’ambito delle proprie attività entro la fine del 2023. Questo traguardo testimonia l’impegno di DKV Mobility per la responsabilità ambientale e la crescita sostenibile.
La seconda parte del Green Pledge mira a ridurre l’intensità di carbonio della flotta dei suoi clienti del 30% entro il 2030 rispetto all’anno base 2019.
Con un’offerta per i clienti di circa 736.000 punti di ricarica EV pubblici e semipubblici, DKV Mobility ha costruito una delle più grandi reti di accettazione per i veicoli elettrici in tutta Europa, superando il traguardo dei 500.000 punti di ricarica EV solo nel giugno del 2023. Anche la domanda di carte di ricarica per EV sta crescendo rapidamente e, grazie alle tecnologie più avanzate, l’azienda offre anche ai propri utenti anche l’accesso a carburanti alternativi come CNG, GNL e idrogeno, ed è riuscita a incrementare il consumo di questi carburanti alternativi di oltre il 20% all’anno.
Anche nel campo della promozione della diversità di genere e degli obiettivi di cittadinanza d’impresa, l’azienda ha compiuto progressi significativi: le donne oggi rappresentano quasi la metà della forza lavoro di DKV Mobility e ricoprono il 38% di tutte le posizioni dirigenziali, mentre i circa 2.400 dipendenti provengono da 60 nazioni.