Torna a settembre l’appuntamento con InnoTrans

La 14ᵃ edizione del Salone biennale leader internazionale per le tecnologie dei trasporti e la mobilità si terrà a Berlino dal 24 al 27 settembre 2024

9
© Messe Berlin GmbH

E’ arrivata alla sua 14sima edizione InnoTrans, la fiera a cadenza biennale che quest’anno avrà luogo presso il Messe Berlin dal 24 al 27 settembre e includerà un’ampia area esterna riservata all’esposizione di veicoli ferroviari e il Bus Display, dove viene presentata la nuova generazione di autobus in movimento, oltre ai nuovi spazi Mobility+ e InnoTrans Campus. Cinque i segmenti fieristici che comprendono Railway Technology, Railway Infrastructure, Public Transport, Interiors e Tunnel Construction. Molto apprezzato il nuovo segmento espositivo AI Mobility Lab nel segmento fieristico Public Transport nel Padiglione 7.1a. Lo spazio espositivo con le aziende provenienti dai settori AI, robotica, sicurezza informatica e protezione dei dati per i sistemi di trasporto è quasi al completo.

L’evento si svilupperà su un’area espositiva di di 200.000 m², esaurendo  così i 42 padiglioni del Quartiere Fieristico di Berlino con anche un’area esterna dove verranno esposti veicoli ferroviari. Nel 2022 l’evento ha registrato 132.319 operatori del settore provenienti da 137 Paesi e 2.771 espositori in rappresentanza di 56 Paesi, che hanno presentato i propri prodotti e servizi. 128 invece i veicoli e 14 gli autobus che sono stati presentati nell’area esterna.

adv