Iveco continua a guidare la strada del cambiamento con l’obiettivo di decarbonizzare il settore dei trasporti tramite diverse offerte basate su un approccio multi-energetico e forte di uno straordinario ecosistema composto da partnership strategiche e un portafoglio di servizi integrato.
Alla IAA Transportation 2024, il principale scenario per la logistica, i veicoli commerciali e il settore dei trasporti, che si terrà ad Hannover dal 17 al 22 settembre, il Gruppo sarà presente con una flotta rappresentativa dell’ampia gamma di veicoli alimentati con propulsori a biodiesel, a biometano, elettrici a batteria e a idrogeno. Inoltre, verranno svelati due nuovissimi veicoli a emissioni zero, al debutto mondiale assoluto proprio in occasione dell’IAA: il nuovo veicolo commerciale leggero elettrico sviluppato in collaborazione con Hyundai, con cui Iveco debutterà nella parte alta del segmento medio (max. 3,5 t); e il veicolo pesante S-eWay cabinato, la soluzione versatile a zero emissioni adatta ad affrontare le missioni a corto e medio raggio.
L’Area interna sarà dedicata alle più recenti soluzioni di mobilità avanzata del marchio, integrate da un’ampia gamma di servizi digitali e finanziari sviluppati da Iveco nell’ottica di arrivare alle zero emissioni, rispondere alle domande sempre più variabili del mercato e raggiungere gli ambiziosi obiettivi di decarbonizzazione. Nei 1.000 metri quadrati dell’Area esterna, invece, verranno invece esposti più di 20 veicoli sviluppati in collaborazione con la solida rete di allestitori Iveco, mentre nell’Area Test Drive, i visitatori potranno provare in prima persona una flotta di 13 veicoli con camion di gamma leggera, media e pesante, tra cui i nuovi veicoli elettrici a batteria e l’S-Way di nuova generazione con tecnologia di guida autonoma PlusDrive.