Sarà presente con un totale di quattro veicoli, esclusivamente elettrici, il marchio FUSO di Daimler Truck al GaLaBau 2024, la fiera leader internazionale per il verde urbano e gli spazi aperti, che si terrà dall’11 al 14 settembre a Norimberga.
Inserito nel “percorso verde-blu” della fiera, dove vengono presentati prodotti e innovazioni che sostengono attivamente le necessarie misure di adattamento climatico, il brand esporrà tre eCanter di nuova generazione per diverse applicazioni: il FUSO Next Generation eCanter 9C18e con cassone ribaltabile HIAB, versatile nell’orticoltura e nella paesaggistica ed esempio di una combinazione ideale di configurazione della carrozzeria e del telaio; un eCanter 4S15e Next Generation con ribaltabile posteriore Scattolini, passo 2500 mm e batteria S; e, infine, alsuo debutto in pubblico, il Next Generation eCanter 7C18e con dumper trilaterale della ditta Schutz Fahrzeugbau, passo da 2.800 mm e batteria S. Il camion leggero completamente elettrico include le nuove funzionalità di sicurezza annunciate a maggio. In questa configurazione, l’eCanter Next Generation si mostra come un agile concentrato di potenza: nessun altro veicolo nel segmento da 7,49 t offre attualmente una capacità di carico del telaio così elevata (3,8 t) in combinazione con un passo così corto e un raggio di sterzata particolarmente ridotto. FUSO presenterà all’aperto un altro veicolo elettrico nell’ambito dell’E-Mobility Area.
“Con le sue diverse possibilità di configurazione e le dimensioni compatte, il FUSO Canter è sempre stato ideale per i diversi compiti dell’orticoltura e della paesaggistica. Lo stesso vale ovviamente per il suo modello gemello elettrico. L’eCanter Next Generation, che presentiamo qui a GalaBau mostra senza restrizioni come funziona l’elettromobilità, soprattutto nell’orticoltura e nella paesaggistica”, spiega Mathias Wolf, responsabile gestione prodotto e marketing di FUSO Germania.