giovedì, 26 Dicembre 2024
adv
HomeTruckIl nuovo Canter firmato FUSO al GaLaBau 2024

Il nuovo Canter firmato FUSO al GaLaBau 2024

Il brand presenterà soluzioni di elettromobilità per un'ampia gamma di compiti nell'orticoltura e nella paesaggistica

adv

Sarà presente con un totale di quattro veicoli, esclusivamente elettrici, il marchio FUSO di Daimler Truck al GaLaBau 2024, la fiera leader internazionale per il verde urbano e gli spazi aperti, che si terrà dall’11 al 14 settembre a Norimberga.

Inserito nel “percorso verde-blu” della fiera, dove vengono presentati prodotti e innovazioni che sostengono attivamente le necessarie misure di adattamento climatico, il brand esporrà tre eCanter di nuova generazione per diverse applicazioni: il FUSO Next Generation eCanter 9C18e con cassone ribaltabile HIAB, versatile nell’orticoltura e nella paesaggistica ed esempio di una combinazione ideale di configurazione della carrozzeria e del telaio; un eCanter 4S15e Next Generation con ribaltabile posteriore Scattolini, passo 2500 mm e batteria S; e, infine, alsuo debutto in pubblico, il Next Generation eCanter 7C18e con dumper trilaterale della ditta Schutz Fahrzeugbau, passo da 2.800 mm e batteria S. Il camion leggero completamente elettrico include le nuove funzionalità di sicurezza annunciate a maggio. In questa configurazione, l’eCanter Next Generation si mostra come un agile concentrato di potenza: nessun altro veicolo nel segmento da 7,49 t offre attualmente una capacità di carico del telaio così elevata (3,8 t) in combinazione con un passo così corto e un raggio di sterzata particolarmente ridotto. FUSO presenterà all’aperto un altro veicolo elettrico nell’ambito dell’E-Mobility Area.

“Con le sue diverse possibilità di configurazione e le dimensioni compatte, il FUSO Canter è sempre stato ideale per i diversi compiti dell’orticoltura e della paesaggistica. Lo stesso vale ovviamente per il suo modello gemello elettrico. L’eCanter Next Generation, che presentiamo qui a GalaBau mostra senza restrizioni come funziona l’elettromobilità, soprattutto nell’orticoltura e nella paesaggistica”, spiega Mathias Wolf, responsabile gestione prodotto e marketing di FUSO Germania.

adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv