giovedì, 19 Settembre 2024
adv
HomePartsThermo King: refrigerazione marittima a zero emissioni

Thermo King: refrigerazione marittima a zero emissioni

Nate in partnership con Aksa, le soluzioni a batteria E-COOLPAC consentono di elettrificare gli autocarri e semirimorchi refrigerati

adv

Thermo King, leader nelle soluzioni di controllo della temperatura nei trasporti e marchio di Trane Technologies, ha presentato le nuove soluzioni a batteria E-COOLPAC, nate dalla partnership con AKSA (AKSA Würenlos AG), azienda svizzera che sviluppa e produce sistemi energetici e che si è occupata del collaudo e della realizzazione delle batterie.

E-COOLPAC è una tecnologia di alimentazione a batteria a zero emissioni dirette che consente di elettrificare gli autocarri e semirimorchi refrigerati e che può essere usata come soluzione con genset batteria per container marini refrigerati.

“Insieme ad AKSA abbiamo unito decenni di conoscenze e competenze nel settore creando soluzioni altamente efficienti, affidabili e flessibili per elettrificare il trasporto refrigerato”, spiega Eneko Fernandez, responsabile dei prodotti per autocarri in Thermo King. “Il nostro obiettivo era proporre un prodotto che offrisse robustezza e qualità testate e collaudate secondo standard rigorosi. Con E-COOLPAC, i nostri clienti possono aggiornare il proprio parco autocarri, semirimorchi e container per rispondere ai requisiti delle zone a zero e bassissime emissioni, delle aree vietate ai motori diesel e di quelle a bassa rumorosità (PIEK). La modularità del design garantisce inoltre un investimento a prova di futuro e maggiore tranquillità, grazie alla possibilità di poter estendere l’autonomia della batteria se necessario”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv