MTA, multinazionale che opera nel settore globale dell’automotive attraverso due divisioni – Elettrica ed Elettronica – sarà presente per la prima volta a IAA Transportation (Hall 22, Stand A13) con la nuova gamma di tecnologie di comunicazione wireless per il mondo truck, destinate sia al mercato del primo equipaggiamento sia a quello del ricambio. L’offerta MTA di soluzioni legate alla connettività, uno dei principali trend dell’industria automotive, nasce dall’acquisizione all’inizio di quest’anno di un ramo d’azienda della Calearo Antenne S.p.A., una realtà con quasi 70 anni di esperienza nello sviluppo e produzione di sistemi di ricezione quali antenne, amplificatori e cavi. L’attuale offerta di antenne da parte di MTA consente l’integrazione di tecnologie di comunicazione in grado di coprire tutte le esigenze di intrattenimento, sicurezza e interconnessione a bordo camion.
“Con la nuova offerta di antenne e di altri componenti elettrici per la connettività, MTA rinforza il suo impegno nello sviluppo di nuove tecnologie che le permettono di proporsi sempre più come una realtà di riferimento per la progettazione e la produzione di componenti dell’architettura elettrica/elettronica del veicolo” speiga Antonio Falchetti, Executive Director di MTA.
Le antenne proposte da MTA sono sviluppate nel moderno laboratorio di Isola Vicentina (Vicenza), fiore all’occhiello dell’azienda, dove sono impiegati 20 ricercatori altamente qualificati dedicati alla Ricerca & Sviluppo e responsabili di tutte le fasi di sviluppo prodotto, dal design fino ai test sul campo. La produzione avviene negli stabilimenti di MTA Isola Vicentina e MTA Mexico, per offrire così supporto ai clienti sia nel mercato europeo sia NAFTA.