Autoservizi Troiani S.r.l. celebra un importante traguardo nella sua transizione verso la mobilità sostenibile, inserendo nell sua flotta i primi 10 autobus completamente elettrici. Si tratta di dieci Mercedes eCitaro, veicoli urbani a pianale ribassato e dotati delle più recenti batterie NMC 3, una nuova generazione di batterie ad alte prestazioni che consentono di percorrere fino a 300 km con una sola ricarica.
L’introduzione dei nuovi autobus avviene a soli otto mesi dall’inizio della gestione della quota dell’area Est della rete periferica romana, durante i quali l’azienda ha attivato con successo il 70% delle linee affidate con l’introduzione di 40 nuovi autobus ibridi. “Oggi, con grande orgoglio, presentiamo i primi 10 autobus completamente elettrici, che rappresentano un’importante tappa del nostro impegno verso una mobilità più sostenibile – dichiara Giovanni Troiani, Presidente di Autoservizi Troiani. – Entro la fine dell’anno, il numero di veicoli elettrici operativi raggiungerà quota 40, compatibilmente con le tempistiche di consegna da parte del fornitore”.
L’obiettivo di Autoservizi Troiani è chiaro: convertire completamente la propria flotta di autobus tradizionali a combustione interna in mezzi elettrici, mettendo la sostenibilità al centro del trasporto pubblico locale nelle periferie della Capitale.