domenica, 6 Ottobre 2024
adv
HomeMobilitàL'impegno di Gruppo Autoguidovie nella mobilità sostenibile

L’impegno di Gruppo Autoguidovie nella mobilità sostenibile

L'ottavo Bilancio di Sostenibilità del Gruppo, riferito all’anno 2023, è stato presentato in occasione della Settimana Europea della Mobilità, in programma dal 16 al 22 settembre

adv

Investimenti nella mobilità sostenibile, promozione della crescita dei territori e condivisione di importanti valori sociali e di comunità: è questo ciò che emerge, in sintesi, dall’ottavo Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Autoguidovie riferito all’anno 2023 e appena presentato.

Nel dettaglio, emergono un’intensificazione degli investimenti produttivi che supera i 37 milioni di euro di valore, in gran parte dedicati ai nuovi sistemi gestionali e di bigliettazione elettronica e al rinnovo della flotta. A livello sociale, è stato rinforzato per il secondo anno l’impegno relativo all’accoglienza dei cittadini ucraini rifugiati politici in Italia, in collaborazione con le ACLI del territorio pavese e sono state create 37 nuove professionalità nel mondo degli autisti, tra Veneto e Lombardia, grazie al progetto “Academy”. E ancora, l’azienda si è impegnata nel garantire l’accesso alla mobilità agevolata a oltre 10mila studenti dell’Università di Pavia, di sviluppare servizi di trasporto in aree rurali e periferiche e nell’incentivare l’adozione o la trasformazione del trasporto pubblico locale.

“Con questo documento rendiamo pubblica e misurabile la nostra volontà nel contribuire alla riduzione progressiva ed efficace dell’inquinamento globale del pianeta e aumentare la sostenibilità dei nostri servizi, in particolare nei comuni e nelle regioni dove oggi operiamo o dove opereremo in futuro. Ci aspettiamo che il nostro sforzo venga apprezzato e compreso e che i cittadini partecipino al nostro progetto usufruendo dei nostri servizi collettivi sostenibili”, spiegano i componenti del Cda di Autoguidovie Camillo Ranza, Presidente, Stefano Rossi, Amministratore delegato, e Natalia Ranza, Consigliere delegato.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv