ShippyPro si consolida all’estero

L’azienda specializzata in spedizioni ha inaugurato una nuova nuova sede a Parigi

46

La recente inaugurazione del primo ufficio francese è solo l’ultimo traguardo di un percorso di successo per ShippyPro, l’azienda fondata da Francesco Borghi e Lorenzo Rogai in Italia nel 2016 e specializzata in spedizioni, che solo nel 2023 ha registrato oltre €6 milioni di ricavi, con la previsione di crescere ulteriormente entro la fine del 2024. L’espansione in Francia è frutto anche dell’aumento di capitale da 15 milioni da parte dell’americana Five Elms Capital che ha deciso di ripuntare sulla piattaforma tecnologica (lo aveva fatto già nel 2021 con un round di Serie A da 5 milioni di dollari).

Dalla sua fondazione, l’azienda ha acquisito una solida esperienza internazionale e ha segnato svariati traguardi di sviluppo, che l’hanno portata a servire oggi oltre 1.500 clienti con un incremento di spedizioni evase di +25% quest’anno rispetto al 2023.

ShippyPro supporta le aziende nell’ottimizzazione dei processi operativi fornendo una soluzione completa per la gestione delle spedizioni nazionali e internazionali, per esigenze BtoB e BtoC, unita a un’eccellente assistenza clienti, attravrso una piattaforma altamente tecnologica – ad oggi disponibile in 5 lingue – che raccoglie oltre 180 corrieri locali e internazionali e oltre 80 canali di vendita e marketplace, e che centralizza gli ordini, confronta le tariffe dei vari corrieri e semplifica la gestione delle spedizioni, dei documenti di sdoganamento per le consegne internazionali, del tracking e dei resi. Inoltre, personalizza e automatizza diverse fasi della spedizione. Un sistema che consente alle aziende di selezionare le opzioni di spedizione più adatte in base ai costi e ai tempi di consegna, su misura per le esigenze dei clienti finali.

adv