DKV Mobility: in Spagna oltre 550 nuovi punti di ricarica

Primo MCS (Megawatt Charging System) per camion elettrici nel sud Europa. Entro il 2030, previsti 11.700 punti di ricarica operativi in tutta la Penisola Iberica

3
DKV Mobility uno dei principali fornitori di servizi di mobilità internazionale, ha stretto una collaborazione con Iberdrola | bp pulse, la joint venture che  ha l’obiettivo di promuovere la diffusione di infrastrutture di ricarica pubblica ultraveloce per EV nella penisola iberica, per guidare l’espansione della rete di ricarica rapida e ultra-rapida in Spagna e Portogallo. L’accordo coinvolge DKV Mobility e la sua consociata GreenFlux, che ne gestisce l’offerta di servizi di ricarica per veicoli elettrici. Grazie a questa partnership, tramite la DKV Card +Charge o l’App DKV Mobility i clienti di DKV Mobility potranno usufruire di oltre 550 nuovi punti di ricarica in Spagna.
Di recente, è stato avviato il primo sistema di ricarica a megawatt (MCS) per autocarri elettrici nell’Europa meridionale. L’MCS si trova presso il sito logistico di Grupo Disfrimur a Murcia. Con una potenza massima di 1.440 kW, la batteria di un camion può essere caricata in soli 30 minuti, riducendo il tempo di ricarica fino al 90% e l’obiettivo è quello di espandere la rete. Con l’accesso a circa 823.000 punti di ricarica, DKV Mobility offre già uno dei network di ricarica per veicoli elettrici più estese d’Europa. Inoltre, l’azienda offre soluzioni di ricarica EV per il posto di lavoro (@work) e a casa (@home).
adv