Al via a Rimini l’edizione n. 27 di Ecomondo

Inaugurata anche la 13ª edizione degli Stati Generali della Green Economy

12

Ha aperto i battenti oggi, presso la Fiera di Rimini, la 27ª edizione di Ecomondo, l’evento internazionale dedicato alla transizione ecologica e all’economia circolare. Con oltre 1.600 espositori da 100 paesi e oltree 200 convegni in programma, la manifestazione ha accolto nei suoi 166.000 mq, inclusi i due nuovi padiglioni appena inaugurati, i numerosi partecipanti che già oggi hanno visitato la fiera e partecipato ai primi incontri.

Durante l’inaugurazione, il Presidente di IEG, Maurizio Renzo Ermeti, ha evidenziato l’importanza dell’evento come leader nella green economy. Tra i partecipanti, Anna Montini e Irene Priolo hanno sottolineato l’importanza di Ecomondo per la green economy e la necessità di modelli di sviluppo sostenibili. Fabio Fava ha descritto Ecomondo come centro di conoscenza e innovazione, supportato da istituzioni come la Commissione Europea. Fabrizio Lobasso e il Ministro Gilberto Pichetto Fratin hanno, invece, sottolineato il ruolo di Ecomondo nel posizionare le imprese italiane nella transizione ecologica. La giornata si è conclusa con gli Stati Generali della Green Economy, che hanno evidenziato i progressi dell’Italia in decarbonizzazione ed efficienza energetica, pur riconoscendo le sfide in ambiti come il consumo di suolo e la mobilità sostenibile.

Media partner dell’evento, La Rotta dei Trasporti sarà presente in fiera per tutta la durata della manifestazione, per condividere con i suoi lettori tutte le ultime novità, tra anticipazioni sul sito e approfondimenti sul prossimo numero del magazine. Stay tuned!

adv