Webfleet espande il suo programma OEM.connect ai trailer

Connect permette ai rimorchi di connettersi con la piattaforma senza bisogno di hardware aggiuntivo

2

Webfleet, la soluzione di Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, sta estendendo il suo programma per partner OEM.connect anche ai trailer. Il primo produttore di rimorchi ad aderire al programma è stato Schmitz Cargobull, leader in Europa nella produzione di semirimorchi per merci a temperatura controllata, per merci varie e per merci sfuse.

Gli operatori di flotte commerciali potranno ora collegare facilmente i trailer Schmitz Cargobull con Webfleet tramite una struttura telematica preinstallata in fase di costruzione, eliminando così la necessità di installazioni hardware aftermarket, ed accedere a dati di grande importanza rilevati sui rimorchi per aumentarne l’utilizzo, ridurre i tempi di fermo e migliorare complessivamente la sicurezza delle persone e la protezione delle merci.

“I trailer sono la spina dorsale del trasporto merci a lungo raggio, ma gestire una flotta di rimorchi può essere impegnativo” afferma Taco van der Leij, Vice President Webfleet Europe in Bridgestone Mobility Solutions. “Rendendo la nostra collaudata soluzione Webfleet Trailer ulteriormente accessibile tramite dati OEM, aiuteremo ancora più aziende con approfondimenti sui dati in tempo reale e informazioni chiave immediatamente disponibili e necessarie per massimizzare le prestazioni del rimorchio”.

adv