Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy approva il piano strategico di AEHRA

Il marchio italiano sempre più strategico nella creazione di un ecosistema europeo per la mobilità elettrica

11
Il l Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, al centro, insieme al team di AEHRA

AEHRA, l’unico marchio italiano interamente dedicato ai veicoli elettrici, riceve un riscontro molto positivo sulla strategia aziendale da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. L’azienda era stata invitato dal Ministro Adolfo Urso a presentare il proprio piano di sviluppo presso il Ministero la scorsa settimana. Durante l’incontro, AEHRA ha illustrato la sua strategia di sviluppo, che include la creazione di un nuovo stabilimento di 207.000 mq a Mosciano Sant’Angelo, in Abruzzo. La struttura, i cui lavori inizieranno nel 2025, è già stata progettata, e AEHRA ha avviato la fase finale di certificazione del sito e dell’edificio per garantire la piena conformità a tutte le normative e infrastrutture pubbliche, comprese quelle per strade, ferrovie, risorse idriche, elettricità e requisiti di sicurezza antincendio. La nuova struttura creerà 540 nuovi posti di lavoro presso lo stabilimento e ulteriori 110 posti di lavoro nella sede di Milano.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha espresso apprezzamento per il progetto e per il suo impatto positivo sul settore automobilistico nazionale. Nei prossimi mesi proseguiranno i dialoghi per garantire che la realizzazione del progetto, di rilevanza strategica per il Paese, avvenga con il pieno sostegno del governo italiano.

“È un onore per AEHRA essere stata accolta per presentare la propria strategia aziendale al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Con l’avvio della produzione dei modelli SUV Impeto e berlina Estasi previsto per il 2027, siamo determinati a svolgere un ruolo strategico nello sviluppo di un ecosistema di mobilità sostenibile in Italia e in Europa e nel rilancio dell’eccellenza automobilistica italiana nel mondo” ha commentato Hazim Nada, co-fondatore e Ceo di AEHRA. “Questo rafforza ulteriormente la nostra dedizione alla missione di AEHRA di ridefinire la mobilità sostenibile ultra-premium e di posizionare l’industria automobilistica italiana in prima linea nel settore, combinando tecnologie avanzate in ingegneria, batterie e produzione con un design emozionale e innovativo, come nessun altro costruttore ha ancora fatto”.

Il marchio di mobilità elettrica italiano ha presentato il suo SUV nell’ottobre 2022, seguito dalla berlina nel giugno 2023 al Salone dell’Automobile di Milano Monza. Le consegne sono previste per la fine del 2027 secondo un piano di lancio strategico per i principali mercati, tra cui Nord America, Europa e Stati del Golfo.

adv