Un nuovo semirimorchio porta tank firmato D-TEC e Den Hartogh

Il costruttore olandese ha lavorato in sinergia con il colosso dei servizi logistici per sviluppare un nuovo modello di porta container

13

Grazie alla stretta collaborazione con Den Hartogh Logistics, colosso olandese dei servizi logistici nell’industria chimica, del gas, dei polimeri e alimentare, D-TEC, da trent’anni leader nella produzione di rimorchi e porta container leggeri e innovativi per il settore dei trasporti, ha sviluppato un nuovo modello di porta container incentrato su una maggiore sicurezza e una riduzione dei costi di manutenzione. L’attenta analisi dei veicoli già esistenti in gamma e delle esigenze degli operatori ha portato il costruttore di Kesteren (Olanda) a implementare diverse innovazioni.

“La sicurezza è una priorità assoluta per noi. Gli autisti salgono e scendono dai porta container parecchie volte in un giorno, così abbiamo studiato attentamente la zona di accesso posteriore. Abbiamo condiviso la nostra esperienza e le nostre osservazioni con i Product Manager e gli ingegneri D-TEC, arrivando così a ottimizzare il design del paraurti e della pedana di camminamento” hacspiegato Erik Overgaauw, Technical Project Manager di Den Hartogh Logistics. Oltre alla sicurezza, anche la prevenzione dei danni e i costi di manutenzione sono stati aspetti centrali nello sviluppo del progetto.

“Siamo orgogliosi di contribuire all’efficienza e alla crescita di Den Hartogh. Questo corrisponde perfettamente alla visione di D-TEC di mettere il valore del cliente al primo posto e offrire il costo totale di proprietà (TCO) più basso” conferma Tim van der Roest, CEO di D-TEC.

adv