Dal 1° gennaio 2025 Timm Barlet entrerà a far parte della squadra di Volkswagen Group Italia. Nel ruolo di Direttore della Divisione Audi, porterà avanti, nel complesso mercato italiano, la strategia del Brand dei quattro anelli definita da Fabrizio Longo.
Barlet, 47 anni, di nazionalità tedesca, ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Università Cattolica di Eichstätt-Ingolstadt (Germania), e ha trascorso una parte significativa della propria carriera in Audi AG, dove dal 2004 ha ricoperto vari ruoli in ambito Vendita, Service e Network Management. Negli ultimi anni è stato Direttore Sales & Marketing per l’America Latina e il Nord Europa e attualmente è Senior Director Sales & Marketing per i mercati di Francia, Italia, Spagna e Gran Bretagna.
“Timm ha una profonda conoscenza dell’ambito Vendite e Marketing per Audi AG in diversi paesi, e ciò sarà fondamentale per il suo nuovo ruolo. Lo attende un compito impegnativo, quello di consolidare il posizionamento del brand premium Audi in un mercato complesso e in un momento storico caratterizzato dalla radicale trasformazione dell’intero settore automotive, dalle mutate condizioni di mercato e dalle nuove necessità dei clienti” ha commentato Christoph Aringer, Amministratore delegato di Volkswagen Group Italia.