Tpl Linea: servizio a chiamata nel Ponente ligure

Tra le novità anche un nuovo call center in tre lingue e un portale commerciale

4

La Mobility Revolution della società di trasporto pubblico locale per il territorio della provincia di Savona TPL Linea prosegue il suo percorso. Sono state presentate oggi presso la sede dell’azienda savonese, le importanti novità per il trasporto pubblico locale: il lancio del servizio a chiamata, l’attivazione di un call center per la clientela e il nuovo portale commerciale per i servizi aziendali. “Abbiamo voluto presentare tre obiettivi davvero significativi sia sul lato del rinnovamento del settore, sia sul lato della qualità del servizio, che siamo convinti possano dare un ulteriore valore aggiunto all’offerta di trasporto nella nostra provincia” ha sottolineato il direttore generale di TPL Linea Giampaolo Rossi durante la conferenza stampa.

Nel merito, il primo obiettivo riguarda la promozione dei servizi di Sharing Mobility: TPL Linea ha presentato un progetto di incentivazione all’utilizzo del servizio a chiamata, “Easy Bus Tpl”, gratuito per la clientela. E’ sempre Rossi a spiegare il nuovo servizio: “Si tratta di  un altro importante traguardo aziendale, rivolto alla nostra clientela per potenziare gli spostamenti sul territorio del ponente savonese. Lo introduciamo sperimentalmente in queste due parti dell’entroterra savonese, ma il nostro sguardo è proiettato a verificare l’approvazione del servizio a chiamata in altri territori della provincia. La sperimentazione prevede l’utilizzo di un’App sul cellulare, con cui i clienti potranno chiamare il bus sapendo anche la tempistica di arrivo, nell’ambito di un servizio personalizzato e senza alcun costo: durante il percorso, nel caso in cui venga condiviso da altri utenti, l’autobus potrà effettuare ulteriori fermate”.

La seconda novità è il nuovo Call Center – 800 808 288, il Numero Verde attivato con l’obiettivo di migliorare il “customer service” dell’azienda di trasporto savonese. Il call center è attivo dalle 9:00 alle 21:00, 7 giorni su 7, ed il servizio funziona in lingua italiana, inglese e in tedesco.

E dal momento che la qualità passa anche attraverso una corretta comunicazione e promozione, la terza novità è il nuovo portale commerciale “Welcome Tpl” che sarà collegato al sito istituzionale nell’intento di mettere in mostra le partnership aziendali sviluppate con player di rinomata importanza, quali ad esempio Costa Crociere, Busitalia, Camera di Commercio e Ferrovie dello Stato: una vetrina per i servizi commerciali e turistici. “Abbiamo voluto creare uno nuovo e interattivo spazio web distinto da quello più prettamente istituzionale, con l’obiettivo di evidenziare le diverse attività di TPL Linea nel settore, che vedono l’azienda nel ruolo di vero e proprio ‘distributore’ di mobilità per migliorare il trasporto e non solo della provincia savonese” ha concluso Rossi.

adv