Con Volvo il mercato della GDO è sempre più sostenibile

TRANSCOOP e Conad Centro Nord inaugurano il primo mezzo elettrico per il trasporto refrigerato

30

TRANSCOOP, consorzio di imprese di trasporto con sede a Reggio Emilia, che opera su tutto il territorio nazionale con oltre 800 mezzi, e Conad Centro Nord, associata in Conad, hanno presentato il primo mezzo elettrico che sarà utilizzato per le consegne presso i punti vendita delle province di Parma e Reggio, percorrendo circa 60.000 km all’anno, con un risparmio in termini di Co2 pari a 93 tonnellate. Si tratta di una motrice Volvo FH con gruppo frigorifero Carrier Transicold.

“L’introduzione del primo camion elettrico rappresenta un momento storico per TRANSCOOP, per Conad Centro Nord e per il territorio. L’attenzione alla sostenibilità è un valore aggiunto che rafforza e consolida una partnership importante che si protrae da molti anni e che auspichiamo possa continuare più forte nel futuro che ci aspetta” ha sottolineato Luca Genitoni, Direttore Generale TRANSCOOP. “Questo progetto è perfettamente coerente e in linea con gli obiettivi di sostenibilità di Conad Centro Nord che mirano, tra gli altri, alla riduzione delle emissioni CO2 e all’efficientamento delle aree di business, tra cui quello della logistica, e allo stesso tempo è un progetto che vede la collaborazione con un partner con cui condividiamo obiettivi e con il quale lavoriamo per creare sinergie e valore a livello territoriale” ha aggiunto Giosuè Fiore, Direttore Supply Chain di Conad Centro Nord.

L’iniziativa fa parte di una serie di progetti e attività che compongono un piano triennale legato alla sostenibilità, piano che permetterà a TRANSCOOP di fare passi importanti in tema ESG e che porterà l’azienda ad una riduzione delle emissioni ed al primo bilancio di sostenibilità.

adv