Al momento della foto ufficiale per la consegna erano “solo” cinque i MAN TGX 18.520 a fare da sfondo, perché gli altri erano già tutti operativi sulle strade italiane ed europee. Si tratta di una consegna importante – ben 100 MAN TGX 18.520 – quella che si è svolta tra MAN Truck & Bus Italia e Koiné Transport, realtà di riferimento nel mondo dei trasporti, fondata e ancor oggi guidata dalla famiglia Toccafondi, con sede principale a Levate, in provincia di Bergamo, su un insediamento di 300 mila mq, e una piattaforma logistica a Madone, costituita da 100 mila mq di magazzini.
“La scelta di affidare a MAN la metà della nostra flotta si basa su una serie di valutazioni, a cominciare dall’esperienza positiva e l’affidabilità dei primi 50 TGX che i nuovi vanno parzialmente a sostituire – spiega Lucio Manuzzato, AD di Koiné Transport Srl. Abbiamo poi apprezzato la competenza e disponibilità delle officine MAN in Italia e in Europa, gli elevati standard di sicurezza e, ultimo ma non certo per importanza, l’apprezzamento dei nostri autisti che hanno promosso le nuove cabine e il loro comfort. Teniamo infatti in grande considerazione la qualità del lavoro dei nostri autisti: è da 20 anni che Koiné per scelta organizzativa evita agli autisti le mansioni di carico e scarico, che sono invece operate da una diversa struttura, il tutto per una maggiore efficienza e sicurezza”.
“Essere diventati i fornitori privilegiati di Koiné per MAN Italia è motivo di grande orgoglio – ha commentato a sua volta Marc Martinez, Managing Director di MAN Truck & Bus Italia. I motivi sono molteplici perché sappiamo l’attenzione che la società pone in una serie di valori che sono i medesimi di MAN Truck & Bus: sostenibilità, sicurezza, affidabilità ed economie di esercizio che si traducono poi in redditività e una migliore qualità del lavoro per i propri autisti. Saremo ancora più soddisfatti se questa proficua collaborazione si potrà sviluppare in futuro con le nuove trazioni, sia sul fronte dell’elettrico sia su quello dell’idrogeno, dove MAN è pronta per costituire un partner di sicuro affidamento”.