giovedì, 12 Dicembre 2024
adv
HomeTruckAll'operatore logistico Duvenbeck il primo eTruck firmato MAN

All’operatore logistico Duvenbeck il primo eTruck firmato MAN

Il veicolo ultraribassato è un pioniere nella sua categoria: con un’altezza del semirimorchio di soli 950 mm, un passo molto corto di 3,75 metri e massima capacità della batteria, offre un’autonomia di circa 500 chilometri

adv

MAN Truck & Bus segna un nuovo traguardo nell’elettrificazione del trasporto merci con la consegna, attraverso il Gruppo TIP, del primo eTruck eTGX al Gruppo Duvenbeck, primario operatore di servizi di trasporto e logistica con 36 sedi in otto Paesi europei. Questo trattore ultraribassato, progettato per soddisfare le esigenze di volume della logistica automobilistica, sarà impiegato nella regione Reno-Ruhr e nel BeNeLux per rifornire gli stabilimenti Volkswagen, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

“Con l’eTruck ultraribassato, MAN ha sviluppato una soluzione che si adatta perfettamente alle esigenze dell’industria automobilistica. Nessun altro trattore elettrico per semirimorchio prodotto in serie è in grado di trainare rimorchi con un’altezza interna di tre metri. Questo lo rende la scelta ideale per trasporti che richiedono elevati volumi” spiega Friedrich Baumann, Chief Sales & Customer Solutions Officer di MAN Truck & Bus. “Siamo lieti di avere al nostro fianco due partner forti come Duvenbeck e Volkswagen per portare questa innovazione su strada”.

Duvenbeck prevede di integrare fino a 120 eTGX nella sua flotta entro il 2026, in linea con la sua strategia di sostenibilità “Green Logistics”. Il modello offre un’autonomia di 500 km, sistemi di ricarica rapida e una capacità di carico ottimizzata per i rimorchi più alti.

Il progetto si inserisce nel programma “goTOzero” di Volkswagen, che punta a una logistica a impatto climatico zero, dimostrando l’efficienza dei camion elettrici in scenari quotidiani.

adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv