Occhi puntati su Micro al Salone dell’Auto di Bruxelles. L’azienda, fondata nel 1999 da Wim Ouboter e pioniere della mobilità urbana con l’invenzione del primo monopattino elettrico seguito dall’e-scooter, si presenta, infatti, alla 101ma edizione della storica manifestazione dedicata all’auto in corso al Brussels Expo dal 10 al 19 gennaio, con due importanti novità: l’anteprima mondiale del concept Microlino Spider e il lancio del Microlino Custom Program.
Quarta variante dell’iconica microcar, dopo la Microlino, la Microlino Lite e la Microlino Spiaggina, la Spider è stata progettata non solo per gli hotel e i golf club europei, ma anche come veicolo elettrico dedicato alle aree residenziali degli Stati Uniti. Mantenendo il DNA distintivo del design della Microlino, la Spider introduce diverse differenze chiave, quali ad esempio l’eliminazione dei pannelli laterali per consentire ai conducenti e ai passeggeri di salire e scendere in pochi secondi. Grazie al lancio del Microlino Custom Program, ora disponibile sul sito ufficiale di Microlino, inoltre, gli appassionati della Microlino potranno portare la personalizzazione a un livello superiore, con oltre mille opzioni tra cui scegliere per l’estwrno e gli interni. Ggni Microlino diventerà così una vera e propria espressione personale.
La produzione della Microlino a Torino, in Italia, offre un vantaggio strategico rispetto agli altri concorrenti di questo segmento che di solito producono veicoli in Nord Africa o in Asia. “Con il Microlino Custom Program, vogliamo sfruttare i nostri punti di forza, come la qualità produttiva italiana a Torino, e offrire ai nostri clienti la massima libertà di progettazione, qualcosa che non si è mai visto prima in questa categoria di veicoli”, afferma il co-fondatore Merlin Ouboter.