Con il numero di Gennaio-Febbraio la Rotta entra nel suo terzo anno

La Rotta dei Trasporti entra ufficialmente nel suo terzo anno di pubblicazioni con un numero, quello di gennaio-febbraio, che ben testimonia la forte vocazione alla crescita continua del magazine edito da Media Pubblica.

97

La Rotta dei Trasporti entra ufficialmente nel suo terzo anno di pubblicazioni con un numero, quello di gennaio-febbraio, che ben testimonia la forte vocazione alla crescita continua del magazine edito da Media Pubblica. In copertina del primo numero 2025 troviamo BIG Academy, avanzato progetto di formazione dei futuri manager messo in piedi dal Gruppo BIG SB Spa in collaborazione con qualificati partner dei settori trasporti e mobilità. Spazio anche ad ESG Rent, player di riferimento nel mercato del noleggio di veicoli industriali che a Piacenza ha aperto la sua prima officina di proprietà. In copertina c’è anche Cristiano Oliviero, Amministratore Delegato di Euromaster Italia, che, intervistato, illustra i risultati positivi messi a segno dal network specializzato nella manutenzione dei veicoli. Renault Trucks Financial Services e la Concessionaria CVI sono protagoniste di un accordo strategico con il noleggiatore ToRental che ha inserito nel parco mezzi 23 motrici D e 5 Master elettrici. E si rafforza la partnership tra Realtrailer, importatore del brand Krone, e l’azienda di trasporti LCT: con il coordinamento di Globaltrailer, Concessionaria Krone per la Sicilia, è stata siglato accordo per la fornitura di 120 semirimorchi. Spazio anche alle due aziende siciliane NLR e Mediblea, che da concorrenti sono diventate socie nel settore del trasporto a temperatura controllata. Un’altra importante consegna firmata Renault Trucks riguarda 30 T High entrati nella flotta di Burlotti Spedizioni. Mentre l’abbinata Kögel-Gazzola Trucks ha portato, nel 2024, a oltre 200 semirimorchi del produttore di Burtenbach. Che ha voluto premiare la Concessionaria e il suo team con il Top Dealer 2024 Italia. Richiami anche per le novità dell’allestitore Officina Italia e per l’intervista a Manuela Lovera, alla guida del dipartimento Marketing della Concessionaria IVECO Milano Industrial.

La copertina del tradizionale inserto ULTIMO MIGLIO è dedicata a due partner d’eccellenza della rete Mercedes-Benz – le Concessionarie Rossi Veicoli e Autorino – che hanno effettuato importanti forniture a IVE (Italiana Veicoli Elettrici). Un’altra partnership di successo è quella tra la napoletana Salzano Trasporti e l’allestitore premium CasilCar. Protagonista del numero di gennaio-febbraio anche Marco Sterbini, fondatore e timoniere della romana Stemacar, che fa della vendita all’ingrosso di veicoli usati il suo core business. In copertina anche il test drive del nuovo Renault Master con motore diesel da 150 CV.

La Rotta dei Trasporti di gennaio-febbraio 2025 è consultabile gratuitamente sul nostro sito.

Buona lettura!

adv