Un nuovo servizio firmato DEKRA e Daimler Truck Retail Italia

La partnership è finalizzata ad agevolare le attività di revisione dei veicoli pesanti a vantaggio dei clienti e di tutti gli utenti della strada.

17
Lorenzo Cianfoni, CEO Daimler Truck Retail Italia, e Giorgio Casalino, Country Manager Vehicle Inspection DEKRA

La revisione ministeriale dei veicoli pesanti, la cui età media del circolante in Italia ha ormai superato i 19 anni, rappresenta un passaggio essenziale per garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle normative ambientali. In quest’ottica, Daimler Truck Retail Italia, filiale diretta del gruppo Daimler Truck in Italia per vendita e assistenza dei veicoli industriali Mercedes-Benz e Fuso, e DEKRA, leader nel settore della sicurezza stradale, hanno stretto una nuova collaborazione per offrire un esclusivo servizio di prerevisione dei veicoli pesanti.

Le filiali Daimler Truck Retail Italia di Brescia e Piacenza saranno, infatti, le prime ad offrire il Pacchetto integrato di Formazione specifica, Metodologie e Strumenti esclusivi DEKRA, per supportare il check up generale che verifica, in via preventiva, la preparazione del veicolo pesante alla revisione ministeriale. Attraverso il servizio di Prerevisione DEKRA, che certifica e standardizza il livello dei controlli, vengono ottimizzate le attività di officina per individuare e risolvere tutte quelle problematiche che potrebbero compromettere l’esito positivo della successiva revisione ministeriale, minimizzando il rischio di esito negativo della stessa, a totale vantaggio del cliente finale e della sicurezza aulle strade.

adv