Autouno Group: la parità di genere come priorità strategica e culturale

L'azienda ha ottenuto la certificazione per la parità di genere, un riconoscimento che riflette l'impegno verso l’inclusione e l’equità in tutti i settori.

6

Un nuovo traguardo si aggiunge ai tanti già raggiunti da Autouno Group, la concessionaria campana guidata da oltre 50 anni dalla famiglia Veneruso: l’Azienda ha ottenuto, infatti, la certificazione per la parità di genere.

“Essere certificati nel sistema di gestione della parità di genere rappresenta un impegno concreto verso l’inclusione e l’uguaglianza, fatto di azioni tangibili che garantiscono a tutti i dipendenti pari opportunità, indipendentemente dal genere. È un riconoscimento importante che rafforza la nostra reputazione e ci spinge a mantenere standard elevati nel trattamento delle persone e nella valorizzazione del talento” spiega Angela Orlacchio, HR Manager del Gruppo. “Il nostro impegno per la parità di genere non è solo un requisito formale, ma una priorità strategica e culturale. Crediamo che il valore di un’azienda risieda nelle persone e nella loro capacità di esprimere il proprio talento senza discriminazioni. Vorrei che i nostri dipendenti si sentissero apprezzati e che i nostri partner ci vedessero come un esempio positivo da seguire. Solo promuovendo l’inclusione possiamo crescere insieme e costruire un ambiente di lavoro che sia veramente equo”.

adv