Tevex Logistics rinnova la flotta con 150 nuovi Mercedes-Benz Actros L

La nuova cabina “ProCabin” del veicolo con aerodinamica migliorata garantisce una maggiore efficienza e minori emissioni di CO2.

42

A fine gennaio, presso lo stabilimento Mercedes-Benz di Wörth, Tevex Logistics – gruppo internazionale specializzata nel trasporto refrigerato e nella logistica internazionale, con sede a Rheda-Wiedenbrück, in Vestfalia orientale – ha ricevuto i primi 14 camion Actros L con la nuova cabina ProCabin, caratterizzata da aerodinamica migliorata per ridurre i consumi e le emissioni di CO2. Questa consegna segna l’inizio del rinnovo della flotta dell’azienda, che prevede la consegna di 150 veicoli entro il 2025, con un’opzione per ulteriori 50 unità.

Il Managing Director di Tevex Logistics, Dirk Mutlak, ha sottolineato il rapporto di fiducia con Mercedes-Benz Trucks e l’importanza di veicoli all’avanguardia per efficienza, sostenibilità e sicurezza: Il nostro rapporto con Mercedes-Benz Trucks è molto più di un semplice rapporto commerciale. È caratterizzato da fiducia, scambio continuo e passione condivisa per l’innovazione” ha sottolineato il manager. I nuovi Actros L sono dotati di sistemi di assistenza avanzati, tra cui Active Brake Assist 6 e Active Sideguard Assist 2, che migliorano la sicurezza stradale superando i requisiti normativi.

Tevex Logistics collabora con Mercedes-Benz anche nei test su camion elettrici, confermando il proprio impegno per un trasporto più sostenibile.

adv