RIZON, il marchio interamente elettrico di Daimler Truck per il mercato nordamericano nato con la missione di promuovere il trasporto a zero emissioni, ha recentemente consegnato in Canada il suo primo camion con cassone ribaltabile, un e18L, a Villamar Construction, azienda di Victoria, nella Columbia Britannica, che lo utilizzerà per progetti di costruzione di case su misura. Nei prossimi mesi verranno consegnate altre 18 unità a diversi clienti, tra cui municipalità, società di noleggio e aziende di logistica, in Columbia Britannica e Québec.
“Questa consegna rappresenta un passo significativo per Daimler Truck nel portare veicoli commerciali a zero emissioni alle imprese canadesi,”ha dichiarato Andreas Deuschle, responsabile globale di RIZON Truck. “I veicoli elettrici commerciali non sono più un concetto futuristico: sono già su strada, al servizio delle comunità in tutto il Canada.”
Attualmente, RIZON ha una rete di concessionari in Columbia Britannica, Ontario e Québec. Inoltre, ha recentemente stretto una collaborazione con il Premier Truck Group di Mississauga per coprire le aree della Greater Toronto e dell’Ontario meridionale.