Renault Trucks elettrizza l’Umbria

Siamo andati ad Assisi, in provincia di Perugia, per la consegna del primo Renault Trucks E-Tech D Wide da 26 ton alla LC3 Trasporti di Gubbio (PG), presso Umbria Garage, spin-off della concessionaria Autocar del Brand francese con sede a Terni.

35

Siamo andati ad Assisi, in provincia di Perugia, per la consegna del primo Renault Trucks E-Tech D Wide da 26 ton alla LC3 Trasporti di Gubbio (PG), presso Umbria Garage, spin-off della concessionaria Autocar del Brand francese con sede a Terni. Il veicolo, un autocarro a tre assi, allestito con cassone refrigerato Lamberet da 21 europallet, verrà utilizzato da Pack 2000A, società cooperativa che opera nel Centro Sud Italia curando la movimentazione delle merci tra i vari punti vendita CONAD, all’interno delle mura di Perugia. L’E-Tech D Wide, elettrico al 100% a zero emissioni, rappresenta il veicolo ideale per accedere nelle ZTL dei centri urbani per il servizio di distribuzione anche per la silenziosità di marcia. L’E-Tech D Wide rappresenta una soluzione ideale per il trasporto sostenibile, grazie alla tecnologia completamente elettrica. Con una perfetta combinazione di prestazioni avanzate e rispetto ambientale, il veicolo garantisce un’esperienza ottimale anche nelle aree più sensibili, dimostrando il potenziale della mobilità green nelle operazioni quotidiane.

Il nostro inviato Gabriele Bolognini ha intervistato Andrea Rossini, Energy Transition Manager – Renault Trucks Italia, Mario Ambrogi, Presidente Onorario di LC3 Trasporti, Massimiliano Matteucci, direttore logistica di Pack 2000A Conad, Stefano Lattanzi e Sergio Paoluzzi, contitolari Autocar, Luca Carboni Marri, titolare Umbria Garage.

Resoconto completo sul prossimo numero della Rotta dei Trasporti.