Daimler Buses ha completato con successo uno degli ordini più grandi della sua storia e una delle gare d’appalto più estese in Europa nel 2021 e nel 2022: 864 autobus Mercedes-Benz per il trasporto urbano e interurbano nella regione AML (Área Metropolitana de Lisboa) intorno alla capitale portoghese. Un’area in cui vive un terzo della popolazione portoghese, per un totale di quasi tre milioni di persone, e una regione economicamente molto importante. Le consegne sono iniziate nel 2021 con 111 veicoli e si sono concluse a fine dicembre 2022.
“Questo ordine è un successo eccezionale per Daimler Buses e una vera pietra miliare per EvoBus Portugal” ha affermato Mirko Sgodda, Responsabile Vendite, Marketing e Servizio Clienti di Daimler Buses.
L’ordine si compone di 633 autobus a pianale ribassato Mercedes-Benz Conecto, 157 autobus interurbani Mercedes-Benz Intouro, 50 autobus compatti Mercedes Benz Citaro K a pianale ribassato e quattro telai per autobus Mercedes-Benz OC500. Fanno parte dell’ordine anche altri 20 minibus basati sul Mercedes-Benz Sprinter.
I veicoli verranno consegnati alle più grandi compagnie di autobus e pullman della penisola iberica.