Iveco lancia la sua sfida al 2023 forte dei risultati raggiunti lo scorso anno. Nel segno della continuità per ribadire che il costruttore nazionale guida il cambiamento. La conferenza stampa tenutasi questa mattina all’Industrial Village di Torino è stata aperta da Massimiliano Perri, Direttore Generale Iveco Mercato Italia, che, nell’illustrare gli eccellenti risultati dell’anno appena passato, insieme alle sfide dei mesi a venire, ha dichiarato: “Il 2022 è stato un anno complesso, che siamo stati in grado di trasformare in successo, grazie a idee, prodotti e persone”. Nel 2022 il brand di Iveco Group ha conseguito risultati di rilievo in tutti i segmenti di business, con una quota del 32,4% in un anno di sfide senza precedenti. Partendo dalla gamma leggera, Massimo Revetria, Responsabile gamma leggera Iveco Mercato italia, ha sottolineato il fatto che il Daily ha registrato performance importanti con una quota del 32,6%, vale a dire 5 punti in più rispetto al 2021. Un percorso che nel 2023 andrà a consolidarsi grazie a campagne commerciali adeguate al contesto attuale, veicoli in pronta consegna disponibili e una produzione più flessibile che consentirà di configurare il veicolo più adatto al cliente in tempi ridotti. Testimonial d’accezione del Daily sarà quest’anno Enrico Brignano, che tra l’altro dispone di un Daily cabinato con box per il supporto alla logistica della sua attività professionale. Anche per la gamma pesante, Iveco ha registrato una crescita nella seconda metà del 2022 che ha consentito di chiudere l’anno con una quota di mercato di quasi il 31%. Lo ha comunicato Fabrizio Buffa, Responsabile gamma media e pesante di iveco Mercato Italia: “Un risultato positivo ottenuto in un anno in cui le difficoltà di forniture di materie prime e l’incerto scenario geopolitico internazionale hanno impattato in modo consistente sulla logistica e sulla produzione. Per il 2023 IVECO continuerà a lavorare per consolidare i traguardi raggiunti riducendo ulteriormente i tempi di consegna grazie alla flessibilità produttiva maturata a partire dalla seconda metà dello scorso anno e a oggi in continua evoluzione, ma soprattutto grazie alla forza della rete di vendita Iveco che da sempre garantisce una presenza capillare su tutto il territorio con professionalità e forte vicinanza al cliente”. La conferenza stampa si è chiusa con la presentazione dell’approccio multi-tecnologico di Iveco, che punta a favorire la transizione energetica, attraverso un ecosistema di prodotti e servizi, come ha raccontato Valerio Vanacore, Responsabile Trazioni Alternative Iveco Mercato Italia.