Accendere i riflettori su un settore indispensabile, di vitale importanza per il sistema produttivo in Italia, Paese che occupa il quarto posto nelle esportazioni mondiali: questo l’obiettivo di Traspo Day, la Fiera Internazionale del Trasporto e della Logistica, considerata oggi come una realtà consolidata a livello nazionale ma con un focus particolare sulla realtà del Sud Italia.
In Fiera saranno presenti aziende di produzione, di commercializzazione, di autotrasporto e di logistica ripartite tra veicoli industriali e commerciali, rimorchi e semirimorchi, cisterne, container, ricambi e accessori e servizi per il trasporto e la logistica. Media partner di spicco La Rotta dei Trasporti, che documenterà in diretta, con interviste e video, tutte le novità e le voci del settore.
“L’autotrasporto in linea di massima non ha mai un confine – spiega Antimo Caturano, Presidente del Polo Fieristico A1Expò – perché è un settore indispensabile che collega Nord, Sud e Isole. Ciò detto, la Campania è sicuramente una delle realtà più importanti, lo dicono i numeri, pertanto, merita un’attenzione particolare e Traspo Day fornisce agli operatori un’occasione fondamentale per essere partecipi del progresso e dell’innovazione del trasporto e della logistica che viaggia su una corsia sempre più green ed ecosostenibile”.