Goodyear lancia URBANMAX COMMUTER

L'azienda, leader nella costruzione di pneumatici, presenta la sua ultima novità per la mobilità urbana

24

L’ultima novità per la mobilità urbana firmata Goodyear si chiama URBANMAX COMMUTER, lo pneumatico sviluppato specificamente per i veicoli che operano su percorsi interurbani per le crescenti esigenze di trasporto dei pendolari.

Adatto a essere equipaggiato su ogni tipo di veicolo, elettrico, ibrido e a combustione tradizionale, URBANMAX COMMUTER presenta una struttura più robusta dei fianchi, che aumenta la resistenza all’usura e ai danni, migliorando la sostenibilità e la conservazione della carcassa dello pneumatico, oltre a garantire ai passeggeri un viaggio più confortevole. Il chip RFID (Radio Frequency Identification) incorporato permette inoltre ai gestori delle flotte di ricevere informazioni precise sulle condizioni degli pneumatici e ottimizzare così la gestione delle carcasse – diminuendo i tempi di manutenzione ordinaria. Non solo. Lo pneumatico presenta anche le scanalature “IntelliMax” per ridurre l’usura del battistrada e migliorare la trazione e la stabilità. Le lamelle “Flexomatic” e i tasselli del battistrada interconnessi migliorano la trazione in frenata. URBANMAX COMMUTER è inoltre dotato della marcatura 3PMSF che ne garantisce l’utilizzo in tutta Europa anche durante l’inverno – permettendo alle flotte di utilizzarlo per tutto l’anno. La possibilità di retread è un’altra caratteristica che ne evidenzia la sostenibilità, perché consente di prolungarne la durata, di ridurre il consumo di petrolio grezzo utilizzato per la sua produzione e di minimizzare le operazioni di smaltimento in discarica.

“Goodyear amplia la sua gamma dedicata alle municipalità con lo pneumatico URBANMAX COMMUTER, che include tutte le più recenti innovazioni strutturali e tecnologiche. Gli autobus sono una parte importante della strategia di riduzione delle emissioni delle città europee e questo pneumatico offre un prodotto efficiente per il trasporto a emissioni zero garantendo al tempo stesso aderenza in qualsiasi stagione grazie al suo battistrada certificato 3PMSF” ha commentato Maciej Szymanski, Direttore Marketing Commercial Europa di Goodyear.

adv