Prosegue l’elettrificazione del trasporto pubblico a Bologna. Dopo i primi bus a zero emissioni entrati in flotta lo scorso maggio, nel 2023 arriveranno gli e-ATA di Karsan.
L’azienda TPER ha firmato, infatti, un contratto per 31 bus elettrici snodabili da 18 metri, di cui 24 fissi e 7 opzionali. Oltre a fornire i bus, Karsan – tra le industrie automobilistiche leader in Turchia – si occuperà anche della loro manutenzione. La consegna è prevista per l’ultimo trimestre del 2023.
“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo successo in Italia e abbiamo nuovi importanti obiettivi da raggiungere in questo mercato in termini di veicoli elettrici. A seguito di questo nuovo accordo, aumenteremo la nostra flotta, che ha già raggiunto le 75 unità, arrivando a 106 entro la fine del prossimo anno. Con quest’ultima gara vinta, inoltre, abbiamo venduto anche il primo autobus elettrico a pantografo della classe 18 metri in Italia. Questa trasformazione proseguirà anche in altri paesi europei” ha dichiarato il CEO di Karsan Okan Baş.