Ricavi consolidati pari a 22,9 miliardi di dollari rispetto a 24,4 miliardi di dollari nell’esercizio precedente; utile operativo consolidato pari a 2,5 miliardi di dollari; utile operativo consolidato rettificato pari a 2,6 miliardi di dollari; margine operativo consolidato pari a 11,1%; utile diluito per azione pari a 2,19 dollari; utile diluito per azione rettificato pari a 2,20 dollari rispetto a 3,05 dollari dell’esercizio precedente; aggiornata la guidance finanziaria per il 2023.
Sono questi, in sintesi, i risultati raggiunti da UPS – una delle maggiori società di spedizione pacchi al mondo con un’ampia gamma di soluzioni logistiche integrate per i clienti in più di 220 Paesi e territori – nel primo trimenstre del 2023.
“Desidero ringraziare tutti gli UPSer per avere offerto ai nostri clienti un servizio eccellente” ha dichiarato Carol Tomé, Chief Executive Officer dell’azienda. “La decelerazione delle vendite retail negli Stati Uniti nel primo trimestre ha generato volumi inferiori alle aspettative. Abbiamo inoltre assistito al perdurare della debolezza della domanda in Asia. Come risposta, ci siamo concentrati sugli aspetti che potevamo controllare e abbiamo raggiunto un utile operativo e un margine operativo consolidati per il primo trimestre in linea con gli obiettivi di base. Alla luce delle attuali condizioni macroeconomiche prevediamo che permarranno pressioni sui volumi. Continueremo a focalizzarci sull’aumento di produttività, investendo al contempo in iniziative volte all’efficienza e alla crescita che ci permetteranno di emergere ancora più forti da questo ciclo della domanda”.