Daimler Truck Retail Italia: benvenuta Brescia!

La società apre il terzo impianto dedicato ai Truck Mercedes-Benz nell’importante area industriale di Brescia

10

Daimler Truck Retail Italia, filiale diretta di Mercedes-Benz Trucks in Italia, già presente a Roma ed a Piacenza, apre il terzo nuovo impianto presso la località Castenedolo a Brescia. L’obiettivo è quello di incrementare la propria capillarità territoriale nel nord d’Italia per essere ancora più vicini ai propri clienti e rispondere a tutte le loro esigenze con prodotti all’avanguardia ed una squadra dedicata e professionale. La città di Brescia rappresenta la terza provincia in Italia per parco circolante per trasporto merci dopo Roma e Milano, facilmente raggiungibile grazie alla presenza di principali assi autostradali.

L’impianto di vendita e assistenza di Brescia, così come quello di Piacenza, sono stati realizzati pienamente in linea con la strategia sostenibile di Daimler Truck AG, la quale prevede di conquistare una piena neutralità carbonica entro il 2039. La sede di Brescia può contare, infatti, su uno spazio esterno di 18.000 metri quadri, moderno, tecnologicamente avanzato con  pannelli solari e presto anche fornito di colonnine di ricarica, pronto a recepire le necessità di una mobilità sempre più elettrificata nel settore dei veicoli industriali.

“Dopo soli sei mesi dall’apertura della sede di Piacenza, sono molto orgoglioso di annunciare che, a partire dal 3 di luglio, saremo operativi con il terzo nuovo impianto di vendita e di assistenza dedicato ai veicoli industriali Mercedes-Benz situato nell’importante area strategica industriale, Fascia d’Oro di Brescia. Lo avevamo annunciato ad aprile ed abbiamo fatto in modo, grazie anche all’esperienza maturata su Piacenza, di rispettare i tempi prefissati per garantire l’apertura in uno dei contesti nevralgici del nord d’Italia per il business Truck. L’impianto si trova infatti in prossimità delle maggiori flotte italiane di trasporto e facilmente raggiungibile dai clienti che percorrono le principali rotte autostradali che attraversano la zona. In linea con le logiche sostenibili della nostra Casa Madre, abbiamo replicato lo stesso piano di sviluppo applicato alla sede di Piacenza, realizzando anche su Brescia, una location all’insegna dell’innovazione tecnologica e del basso impatto ambientale pensata esclusivamente per i nostri Clienti Truck e in grado di offrire loro prodotti e servizi all’avanguardia” ha dichiarato Lorenzo Cianfoni, CEO di Daimler Truck Retail Italia.

adv