L’eDaily entra nel Guinness World Record

Il veicolo commerciale leggero completamente elettrico eDaily di Iveco è stato premiato per "il peso più elevato trainato da un van elettrico".

13
L'eDaily è stato agganciato a un IVECO X-Way Strator, un potente mezzo progettato per movimentare grandi carichi, fino a 150 tonnellate. Sul rimorchio del camion era stato caricato un escavatore del peso di oltre 50 tonnellate, con l'aggiunta di altre 7 tonnellate di zavorra. Un camion ribaltabile IVECO X-Way 8x4 a pieno carico è stato successivamente agganciato al rimorchio dello Strator, prima che un camion ATV dei servizi antincendio aeroportuali completasse l'autotreno da 153 tonnellate.

Ha trainato l’incredibile peso di 153,58 tonnellate: questo il motivo per cui il veicolo commerciale leggero completamente elettrico eDaily di Iveco nella versione furgone da 3,5 tonnellate è entrato nel Guinness dei primati.

L’eDaily, già famoso per la sua capacità di traino di 3,5 tonnellate, leader del segmento, e per il telaio, di derivazione dei camion, ora supera i record stabiliti dalle vetture elettriche a trazione integrale. Alla guida dell’eDaily che ha infranto il record mondiale c’era Adam Bishop, l’attuale campione della competizione Britain’s Strongest Man.

“Con questo incredibile record, l’IVECO eDaily ha fatto la storia, dando ulteriore prova della sua resistenza, durata e delle sue eccezionali capacità. Siamo orgogliosi di questo successo, poiché dimostra la capacità dell’eDaily di superare i suoi limiti, di offrire prestazioni migliori di quelle dei veicoli elettrici tradizionali e di consentire ai clienti di portare avanti la transizione energetica senza compromessi” ha dichiarato con orgoglio Fabio Santiago, Head of Marketing and Product Management, IVECO Truck Business Unit.

adv