Alla luce della tendenza globale dell’omni-sourcing, DHL Supply Chain, in qualità di azienda di logistica leader a livello globale e parte di DHL Group, continua a investire nei mercati emergenti e nelle economie in crescita rapida. In quest’ottica ha annunciato un investimento storico di 500 milioni di euro nei mercati strategici dell’America Latina. Tra i progetti più significativi che verranno finanziati, vi sono la decarbonizzazione della flotta domestica con alternative più ecologiche, la costruzione, lo sviluppo e l’ammodernamento del patrimonio immobiliare e dei magazzini sul mercato, nonché importanti investimenti nelle nuove tecnologie, nella robotica e in soluzioni di automazione volte al miglioramento dei posti di lavoro e alla resa delle operazioni più effettive, flessibili e resilienti per i Clienti. L’investimento rientra nel piano degli investimenti strategici di DHL Supply Chain per potenziare ulteriormente la capacità di logistica nei settori con domanda elevata, come sanità, industria automobilistica, tecnologia, vendita al dettaglio, e-commerce e altri ancora.
Con l’investimento nell’infrastruttura latino-americana, DHL Supply Chain apre un nuovo capitolo in una storia già lunga di investimenti, acquisizioni e partnership strategiche nella regione. Non solo la sua prossimità geografica ai grandi mercati dei consumatori nel Nord America rende questa regione un trampolino di lancio per accelerare la crescita, ma si tratta anche di una regione colma di mercati in crescita che la rendono interessante come area d’investimento per diversi settori e che quindi richiede supporto aggiuntivo per quanto riguarda la logistica.
Dopo l’annuncio dell’investimento da parte di Oscar de Bok e Agustin Croche, DHL Supply Chain Messico ha inaugurato un nuovo Center of Excellence for Electric Vehicles. In Brasile ha recentemente annunciato l’espansione e modernizzazione del suo Centro di distribuzione di Goiás, l’apertura di un nuovo centro ad Aparecida de Goiânia; in Cile, ha annunciato l’apertura del suo nuovo Centro di distribuzione a Pudahuel, mentre in Messico, dove la domanda è alta a causa della vicinanza ai mercati di vendita nordamericani, l’azienda ha esteso la sua presenza con i nuovi magazzini di Tijuana e Monterrey e il nuovo campus nello Stato del Messico che servirà principalmente i settori e-commerce, vendita al dettaglio, moda, beni di consumo, dispositivi medici, aerospaziale, elettronica e automobilistico.