Continental, soluzioni intelligenti per affrontare il traffico urbano

Gli pneumatici intelligenti Conti Urban HA3, Conti UrbanScandinavia HA3+ e Conti UrbanScandinavia HD3 saranno disponibili a partire dal mese di agosto.

9

Continental rende smart l’intera famiglia di pneumatici Conti Urban, prodotto d’eccellenza nella gestione delle esigenze del traffico urbano, equipaggiandola con sensori di ultima generazione che trasmettono tramite Bluetooth e in tempo reale dati relativi alla temperatura, alla pressione e alla profondità stimata del battistrada. I gestori delle flotte possono quindi accedere a questi dati utilizzando una stazione fissa Yard Reader o unità telematiche. Il Gruppo diventa, così, la prima azienda a offrire un’intera gamma di pneumatici dotata di sensori, consentendole di proseguire il processo di digitalizzazione delle flotte. Gli pneumatici intelligenti aiuteranno, inoltre, i comuni e le aziende di autobus a garantire un efficiente funzionamento dei veicoli, abbassandone i costi e favorendo così il processo di transizione energetica della mobilità.

“Aiutiamo i nostri clienti ad affrontare con successo questa molteplicità di esigenze con soluzioni digitali come lo pneumatico intelligente Conti Urban. Grazie alla nostra App ContiConnect On-Site e alla nostra famiglia di pneumatici Conti Urban, i clienti sono in grado di monitorare i dati relativi agli pneumatici in modo molto semplice e comodo, direttamente dallo smartphone, tramite Bluetooth” spiega Kalyan Yalamanchili, Head of Digital Solutions di Continental Tires EMEA.

adv