Dal 21 al 24 settembre si svolgerà nei padiglioni fieristici di Karlsruhe la fiera NUFAM per i veicoli commerciali. È stato a lungo uno degli eventi leader del settore ma quest’anno sarà più grande che mai. A sei mesi dall’inizio della fiera, infatti, l’85% dello spazio espositivo disponibile è già stato prenotato.
Con 50.000 metri quadrati di capienza dei padiglioni e altri 30.000 all’aperto, ai visitatori verrà presentato un portafoglio completo di veicoli di tutte le classi di peso e equipaggiamento. Compreso il format dal vivo, con il Demo Park con presentazioni da parte degli espositori, il Municipal Miles con un’ampia gamma di veicoli per uso pubblico e l’ampia offerta di test drive per i visitatori.
Uno dei punti di interesse di NUFAM 2023 sarà il tema delle tecnologie di guida alternative. “Siamo lieti di accogliere per la prima volta a NUFAM 2023 numerosi produttori e fornitori di stazioni di rifornimento di idrogeno e stazioni di ricarica elettrica. Ma anche i combustibili sintetici saranno un tema” spiega Jochen Bortfeld, Project Manager NUFAM a Messe Karlsruhe.
La rilevanza della manifestazione è resa evidente dal fatto che sia patrocinata sia dal Governo Federale che dallo stato del Baden-Württemberg. Il Ministro dei Trasporti del Baden-Württemberg, Winfried Herrmann, parteciperà a una tavola rotonda sul tema “Trasporto su strada a impatto climatico zero” durante l’apertura della fiera il 21 settembre. “Il doppio patrocinio da parte del Ministero Federale dei Trasporti e degli Affari Digitali e del Ministero dei Trasporti del Baden-Württemberg sottolinea il ruolo che NUFAM si è ritagliata a Karlsruhe. L’industria dei veicoli commerciali gioca un ruolo decisivo nella lotta al cambiamento climatico È quindi tanto più importante che gli azionamenti alternativi e le infrastrutture di ricarica siano al centro dell’attenzione di NUFAM”, ha concluso Beate Frères, Division Manager nella Own Exhibitions Division di Messe Karlsruhe.