A poco più di un mese dalla cerimonia di apertura della prima edizione di GIMS Qatar, il prossimo 5 ottobre, gli ultimi preparativi sono in dirittura finale. Il Salone automobilistico presenterà oltre 30 espositori che sveleranno non meno di 10 novità in anteprima assoluta. Al fine di collegare simbolicamente le due città che ospitano il Salone Internazionale dell’Automobile, Ginevra e Doha, GIMS presenta l’iniziativa Tour d’Excellence.
“Eccellenza, innovazione e spirito pionieristico, sono elementi caratteristici del nostro DNA nonchè valori fondamentali del Salone Internazionale di Ginevra. L’idea del Tour d’Excellence è quella di simboleggiare il passaggio di questi valori tra le due città, mettendo in risalto i recenti progressi realizzati dell’industria automobilistica nella mobilità elettrica” ha spiegato Sandro Mesquita, CEO di GIMS.
Nel dettaglio, due equipaggi a bordo di due Volkswagen ID.Buzz in livrea GIMS, sono partiti il 28 agosto da Ginevra per arrivare a Doha il 30 settembre. Il percorso è lungo circa 6.500 km e i due mezzi attraverseranno 12 paesi e 2 mari, dimostrando quanto di meglio possono esprimere le capacità tecnologiche dei veicoli elettrici. Un progetto di questo tipo non si potrebbe realizzare senza il supporto di un partner di primo piano: il gruppo tecnologico Harting, uno dei principali fornitori di tecnologie e infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica e fornitore diretto del Gruppo Volkswagen.