Quella di Renault Kangoo è una success story unica nel suo genere: Renault ha venduto oltre 4,4 milioni di Kangoo in 50 Paesi in tutto il mondo e la versione elettrica si è affermata come best seller del segmento dal 2011. È il meglio di entrambi i mondi: un’auto per le famiglie, con un design elegante e tanto spazio, ma anche un veicolo per gli operatori professionali, in particolare grazie all’ampio bagagliaio e alla robustezza.
La gamma di Renault Kangoo, che con il passare degli anni è evoluta puntando sempre più in alto ed integrando sempre nuove innovazioni, ora comprende una versione più lunga: Grand Kangoo.
La terza generazione di Kangoo, lanciata nel 2021, sarà presto disponibile anche nella versione 7 posti con 7 veri sedili, separati e modulabili. Il nuovo modello vanta l’abitacolo e il bagagliaio più grandi di sempre, per rispondere alle esigenze dei clienti privati e degli operatori professionali; pratico come la versione standard, è dotato di tutti i dispositivi di sicurezza ed equipaggiamenti per migliorare il comfort. La gamma comprende una versione a motore termico ed una a motore elettrico E-Tech con 265 km di autonomia. Le varie combinazioni tra le modalità di trazione e frenata aggiungono fino a sei diversi stili di guida, per ottimizzare il comfort e l’autonomia in funzione del tipo di guida e delle condizioni del traffico.