Veicoli Scania più sicuri con Smart Dash

Prosegue l'impegno del Gruppo per rendere i sistemi di supporto e di sicurezza il più intuitivi e discreti possibili per l’autista.

33
Un nuovo cruscotto per una migliore esperienza di guida, più sicura, confortevole, tecnologica. Scania Smart Dash è la più recente novità di casa Scania per rivoluzionare l’industria dei trasporti, rendendola più sostenibile e intelligente: un cruscotto digitale che offre infinite opportunità per personalizzare l’esperienza di guida, restando sempre aggiornati con le informazioni più recenti.
“Smart Dash, oltre alla grande panoramica di funzionalità offerte e alle infinite possibilità di personalizzazione della postazione di guida, è anche un balzo verso una migliore comunicazione e digitalizzazione dentro e fuori il veicolo”, afferma Stefan Dorski, Senior Vice President e Head of Scania Trucks. “I veicoli Scania ora possono essere integrati con vari supporti aggiuntivi, dal sistema di controllo della flotta al riconoscimento dell’ambiente in cui si sta guidando, e con una serie di servizi nel cloud in grado di aumentare la sicurezza, i tempi di attività e la produttività”.
Scania Smart Dash rappresenta l’avanzamento più recente nelle soluzioni di interfaccia tra uomo e macchina per la postazione di guida di mezzi pesanti. L’intero sistema è pensato per essere intuitivo e facile da usare, con un eccellente mix di controlli fisici e digitali in grado di offrire una visione d’insieme semplice e immediata.La postazione di guida dotata di Smart Dash include sempre due schermi: il Driver Display di fronte all’autista e il Centre Information Display (uno schermo touch disponibile in due dimensioni: 10,1 o 12,9 pollici). L’autista può interagire con il sistema tramite touch screen, premendo i pulsanti fisici o attraverso i comandi vocali. Scania ha puntato ad ottenere un mix tra controlli digitali e fisici, evitando l’errore comune di nascondere importanti funzioni sotto uno o più menu. Le funzionalità più usate devono essere disponibili e immediate”, aggiunge Eduardo Landeo, Product Manager, Scania Trucks.
adv