Logicor: nuovo polo logistico a Lainate

E' il quarto immobile sviluppato e consegnato dall'azienda in Italia nel 2023, aggiungendosi a quelli di Rolo (RE), Sala Bolognese (BO) e Settala (MI)

37

Azienda leader nello sviluppo e nella gestione di immobili logistici in Europa, Logicor ha consegnato a Lainate, alle porte di Milano, un nuovo hub logistico di 13 mila metri quadrati.

Progettato e affittato in soli undici mesi, a dimostrazione della forte richiesta di immobili logistici all’avanguardia, sostenibili e dislocati in posizioni geografiche strategiche nei mercati chiave, il nuovo polo sorge in un’area strategica per il Nord Italia – a soli 20 km a nord di Milano, adiacente all’intersezione tra due delle principali arterie autostradali della Lombardia (A8 Milano-Chiasso e A9 Milano-Laghi) – ed è destinato a un’azienda leader nella grande distribuzione del mobile, che utilizzerà il sito come centro di distribuzione e punto di ritiro da parte dei clienti finali.

“Questo sviluppo espande ulteriormente la nostra presenza in Italia ed esemplifica il nostro approccio nel mettere i nostri clienti al centro e nel soddisfare le loro esigenze specifiche, per supportarli nelle loro attività e nel raggiungimento dei loro obiettivi” ha spiegato Graeme Hepburn, Country Manager Logicor Italia. “In pochi mesi siamo riusciti a completare e consegnare un immobile che può soddisfare diverse esigenze di movimentazione merci, last mile e cross dock, secondo le richieste del cliente e con particolare attenzione alla sostenibilità”.

L’immobile dispone, infatti, di impianto fotovoltaico da 130 KW, con consumo diretto dell’energia prodotta e stazioni di ricarica elettrica per auto e furgoni. A completamento del progetto, Logicor piantumerà degli alberi e realizzerà delle colline di mitigazione per una migliore integrazione dell’immobile nel contesto dell’adiacente parco del Torrente Lura.

adv