Renault Trucks presenta E-Tech Trafic, il furgone urbano elettrico

Il gruppo completa così la sua gamma di veicoli 100% elettrici, da 650kg a 44t.

12

Le soluzioni di trasporto a basse emissioni di carbonio sono una priorità per Renault Trucks, che completa l’elettrificazione di tutti i propri modelli di veicoli destinati a operare nelle zone urbane e periurbane: Renault Trucks E-Tech T e C, Renault Trucks E-Tech D, D Wide e D Wide LEC (16, 19 e 26 t), Renault Trucks E-Tech Master (3,1 e 3,5 t), cargo bike (650 kg) e, da ottobre 2023, Renault Trucks E-Tech Trafic (3,07 t) rispondono a tutte le esigenze delle città e delle periferie con servizi di corriere e di consegna, distribuzione, raccolta rifiuti e approccio ai cantieri.

Il Renault Trucks E-Tech Trafic è disegnato per la città: di medie dimensioni e facile da manovrare, la versione più compatta consente di accedere ai parcheggi urbani coperti e a quelli destinati agli autoveicoli. È disponibile in diverse configurazioni per soddisfare le esigenze di tutti gli operatori delle consegne e degli artigiani: tre versioni furgone (L1H1, L2H1, L2H2), due versioni a doppia cabina (L1H1 e L2H1) e una versione pianale. Il veicolo è alimentato da un motore elettrico da 90 kW (120 CV) e ha una capacità di traino di 920 kg. Dispone di batterie da 52 kWh con un’autonomia in ciclo combinato di 297 km WLTP, uno dei migliori consumi di energia elettrica sul mercato, con 18,7 kWh, che contribuisce a ridurre i costi di gestione del veicolo. Può essere ricaricato dal 15% all’80% in 60 minuti con ricarica rapida (CC).

Per passare ai veicoli elettrici in tutta tranquillità, inoltre, Renault Trucks propone un’assistenza personalizzata, che comprende l’analisi preliminare delle esigenze e degli impieghi, e consigli sulle soluzioni di ricarica.

adv