Oggi, 20 settembre, è un giorno importantissimo per il Gruppo Torello, azienda di trasporti e logistica con sede a Montoro, in provincia di Avellino: il suo fondatore e Presidente, Nicola Torello, compie infatti 80 anni!
Classe 1943, fu lui, nel lontano 1975, ad avere l’intuizione di portare tra i protagonisti dei trasporti dell’epoca una piccola realtà, certo ambiziosa ma che non avrebbe mai immaginato di superare brillantemente quasi 50 anni, di aprirsi alla logistica in anni più recenti ed andare avanti, ancora, sul fronte dell’innovazione attraverso figli e nipoti. Muovendosi nella direzione che gli suggeriva l’intuito, Nicola Torello ha lavorato affinché la riconoscibilità dell’Azienda negli anni aumentasse, così come il numero di collaboratori, sedi, mezzi, consegnando alla seconda generazione un’azienda che oggi comprende filiali tra Italia, Francia, Romania, Slovacchia, Serbia con un totale di oltre 2.300 dipendenti e un fatturato che supera i 280 Mln di euro. A questi numeri si aggiunge l’esperienza e una vera vicinanza che ha permesso alle aziende del Gruppo, complementari e reciproche per servizi offerti, di annoverare tra i propri Clienti grandi realtà internazionali.
Presenza attiva senza alcuna intenzione di lasciare, il Patron tiene fede al suo ruolo di Presidente con una carica non figurativa ma operativa, che aggiunge un apporto in termini di visione veramente lungimirante. A premiare questo suo contributo nel mondo dei trasporti l’elezione nel 2022 a Personaggio dell’Anno con solide motivazioni, quelle che piacciono a lui. Un riconoscimento in armonia con la missione e i valori fondanti del Gruppo che Nicola Torello ha trasmesso con grande generosità: onestà, rispetto, puntualità, dedizione per il lavoro.
La redazione de La Rotta dei Trasporti si unisce con il pensiero ai festeggiamenti della famiglia e augura al Patron un felice compleanno.