ZF mette in rete i vigili del fuoco di Berlino

Il sistema ZF Rescue Connect ZF Rescue Connect collega in rete le squadre di soccorso durante le operazioni e fornisce loro tutte le informazioni necessarie, a vantaggio di una migliore sicurezza della città

51
© Berliner Feuerwehr

Più di 260 veicoli del Berlin Fire Department – uno dei più grandi d’Europa – saranno equipaggiati entro la fine di settembre con il sistema digitale di gestione delle flotte ZF Rescue Connect. Questo significa che 210 ambulanze e 50 mezzi di emergenza saranno dotati di ZF OBD Unit (sistemi diagnostici di bordo), mentre tre camion dei vigili del fuoco saranno equipaggiati con il più potente ZF VCU Pro per un test.

“Essere stati in grado di convincere uno dei più grandi reparti di vigili del fuoco d’Europa delle prestazioni del sistema digitale di gestione della flotta ZF Rescue Connect è per noi un grande successo” afferma Alexander Grupp, Venture lead Rescue Connect di ZF. “Con questo sistema offriamo la prima soluzione per servizi d’emergenza in Europa complete e indipendente dal costruttore dei veicoli. ZF propone una soluzione digitale modulare basata sul nostro cloud pan-europeo per l’Internet of Things”.

La soluzione si basa su di una piattaforma cloud europea per l’organizzazione dei soccorsi, che il gruppo tecnologico ZF gestisce insieme con altri importanti partner del settore; vi convergono tutti i dati e le informazioni necessarie ai soccorritori, resi accessibili al personale sul campo dalle centrali operative tramite un “cruscotto”. Piccoli trasmettitori e ricevitori elettronici collegano le persone, i veicoli e le attrezzature al cloud attraverso la rete mobile.

adv