La fine dell’estate porta in dote un nuovo importantissimo risultato per Gruppo Sailpost, società leader nel mercato postale privato italiano, che vince la gara indetta da PagoPA S.p.A. per l’affidamento del servizio di notifica degli atti giudiziari e Servizi correlati nelle Regioni della Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Umbria, Calabria e Sardegna.
La realtà pisana per almeno i prossimi due anni avrà l’ownership della gestione e della consegna delle “buste verdi” per tutti quegli enti delle regioni coinvolte che hanno aderito alla nuova piattaforma SEND – Servizi Notifiche Digitali realizzata dalla società PagoPA . Un’attività dal valore di quasi 50 milioni di euro e che, si stima, movimenterà oltre 5 milioni e mezzo di lettere e coinvolgerà quasi 10 milioni di italiani.
“Siamo davanti a un traguardo straordinario per il nostro Gruppo. La conferma del grande lavoro e del percorso di crescita iniziato ormai tanti anni fa, che ci ha portato a posizionarci come secondo operatore postale in Italia e credibile alternativa a Poste Italiane – afferma Valterio Castelli, Presidente di Gruppo Sailpost – Essersi aggiudicati questo servizio al fianco di PagoPA in relazione a SEND ovviamente è motivo di grande orgoglio e rappresenta la cosiddetta ciliegina sulla torta di un anno che ci ha visto in prima linea su numerosi fronti, non ultimo l’incarico che abbiamo ricevuto da ANCI Toscana, altro progetto di rilievo dal valore di oltre 6 milioni di euro”.
Gruppo Sailpost in questi giorni può infatti festeggiare anche l’affidamento per la durata di almeno tre anni, della gestione dei servizi di postalizzazione, recapito e notifica digitale di atti relativi all’attività di riscossione volontaria e coattiva degli enti toscani, che, stando alle stime, si tradurrà in ulteriori 3 milioni di buste gestite dall’azienda.