18-19 ottobre: torna a Palermo l’appuntamento con No Smog Mobility

Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà negli spazi dell’Università di Palermo, per coinvolgere gli studenti, soprattutto dei corsi di laurea in Ingegneria ed Economia in un proficuo dibattito sulla mobilità del futuro, personale e collettiva, di merci e persone.

16

Manca poco alla tredicesima edizione di No Smog Mobility, l’unica rassegna siciliana dedicata alla mobilità sostenibile – privata e pubblica, individuale e collettiva, di persone e merci – nata nel 2010 da un’idea di Gaspare Borsellino e Dario Pennica, rispettivamente direttori dell’agenzia di stampa Italpress e di Sicilia Motori.

La rassegna dedica intere giornate a idee e soluzioni ecosostenibili, con incontri, forum e dibattiti tra esperti e giornalisti del settore, case costruttrici e associazioni di categoria. Oltre alla parte convegnistica, negli anni, la manifestazione ha – sempre più – riservato un’intera sessione agli studenti liceali e universitari per sensibilizzarli sul tema della sicurezza stradale e delle guida sicura.

La rassegna è aperta al pubblico e accreditata come evento formativo per gli iscritti agli ordini professionali degli Ingegneri e dei Giornalisti.

adv