Renault Trucks presenta il nuovo look dei veicoli della gamma distribuzione urbana ed extraurbana, con caratteristiche specifiche per i modelli elettrici. Il nuovo design trae ispirazione da entrambe le gamme di veicoli commerciali e pesanti dell’azienda, rendendo i Renault Trucks D, D Wide, C 2.3, D Wide LEC (cabina ribassata) e Renault Trucks E-Tech D, D Wide e D Wide LEC il prodotto ideale tra il segmento leggero e quello pesante del costruttore transalpino.
I fari full LED creano ad esempio una nuova firma luminosa a forma di C, mutuata dai codici dell’industria automobilistica, mentre la nuova griglia superiore e la forma “π” in rilievo sul frontale richiama la gamma dei veicoli pesanti. Sulle versioni elettriche dei Renault Trucks E-Tech D, D Wide e D Wide LEC, il frontale completamente verniciato, compresa la griglia, crea una netta distinzione visiva rispetto al prodotto a gasolio. Tutti i veicoli, ovviamente, portano con orgoglio il nuovo logo del marchio.
Un occhio di riguardo è stato riservato infine anche al tema della sicurezza: Renault Trucks ha dotato la gamma urbana ed extraurbana di nuovi dispositivi come ad esempio i maniglioni e la posizione degli specchietti retrovisori, radar e telecamere, l’integrazione di funzioni quali il controllo automatico della pressione degli pneumatici, l’avviso di deviazione dalla corsia e di mantenimento dell’attenzione, nonché gli avvisi di eccesso di velocità, pensati per migliorare la sicurezza stradale di autisti e pedoni.